Google

03 maggio 2007

Barbun!!

Per qualche minuto indosso i panni di un tifoso interista.

Dopo anni di attesa (lo scudetto dell'anno scorso non ho avuto il tempo di festeggiarlo) finalmente questa pazza Inter mi dà la gioia di vincere il tricolore. Ho tirato fuori dall'armadio la mia vecchia bandiera: avevo già cucito lo scudetto 15 prima della partita con la Lazio. E' un pò squalcita; colpa di quel maledetto 5 maggio e di quel tricolore che ho dovuto scucire in fretta e furia (salvo rimetterlo un pò ingiallito lo scorso settembre). La città si è riempita di polvere e naftalina, ma per un giorno ce la siamo ripresa. Ho visto in tv altri tifosi come me in piazza Duomo che non riuscivano neanche a parlare e ad esprimersi: non siamo abituati a queste sensazioni. Qualche mio amico nerazzurro mi ha sempre detto che noi siamo nati per soffrire, perciò esultare ci riesce davvero difficile.
Adesso la società ha organizzato una festa a San Siro: cantanti, giocatori, acrobati e fuochi d'artificio per festeggiare insieme. Forse è tutto un pò esagerato. A Roma quando hanno vinto lo scudetto hanno fatto una festa al Circo Massimo, ma sono stati un pò più morigerati e soprattutto non hanno chiesto ai loro tifosi di pagare per partecipare. E invece la nostra società sì. Ci chiede di pagare un biglietto per entrare, anche a chi ha seguito tutto l'anno la squadra abbonandosi. Dopo anni di attesa dobbiamo subire questa beffa da quelle stesse persone che hanno sperperato e sprecato inutilmente soldi. Basterebbe l'ingaggio dell'inutile Recoba per pagare una festa coi fiocchi per tutti! Speriamo che ci ripensino...
Intanto ormai tutta Milano è con gli occhi ad Atene. Noi, naturalmente, siamo con il Liverpool, anche perchè una vittoria dei cugini significherebbe un'invasione rossonera della città. Le nostre bandiere che ora sventolano sarebbero rimpiazzate da altre. Sinceramente ho timore che ciò possa avvenire. Forse anche la nostra società visto che ha pensato bene di organizzare la festa allo stadio proprio il giorno prima della finale di Champions, proprio per godere fino all'ultimo della possibilità di essere i soli a gioire a Milano, perchè se malauguratamente il Milan dovesse vincere, per noi sarebbe l'ennesima beffa. Perciò speriamo in un regalo di Gerrard e Co.
Ma intanto, caro Moratti, lasciati dire che sei proprio un Barbun!! Tuo padre non ci avrebbe nemmeno provato a farci questa carognata!!

Locations of visitors to this page