Le nuove istituzioni italiane
BUON COMUNISMO A TUTTI!In Italia, dopo un presidente della Camera comunista (Bertinotti), ci troviamo ad avere un presidente della Repubblica dal passato comunista (come auspicava Bertinotti stesso).
Saranno soddisfatti adesso gli elettori moderati del centrosinistra, quelli che hanno votato Prodi certi che il timone della coalizione sarebbe stato nelle mani del centro per contrastare le correnti più estreme della sinistra.
Comunque la cosa che più mi fa imbestialire di tutta questa vicenda è che, come al solito, per la sinistra chi ha avuto trascorsi nel MSI era, è e resterà sempre un fascista; chi, invece, ha un evidente passato o presente da comunista è un garante, un progressista-riformista-migliorista e quant'altro.
Ma a sinistra non dicevano che l'Italia era il regno di Berlusconi??!! E ora che cos'è??!! Non è forse il regno loro??!! E allora che la smettano di fare i moralisti!!
Nel frattempo buon comunismo a tutti! Soprattutto agli elettori della Margherita e dell'Udeur, soprattutto a quanti di loro si dicono cattolici.


1 Comments:
La cosa più bella.....oltre ad avere un governo che tenterà di copiare la Spagna, con il nuovo presidente della repubblica si è riaperto il geriatrico e dubito che vedano molte idee progressiste persone dai 70 in su!
Rouge
Posta un commento
<< Home